Ma guardiamo un po' ai fatti.
Se è vero che Luca non ha espresso il proprio potenziale al Napoli, e di sicuro potrà valere molto più di quello che abbiamo visto con Conte (il cui operato resta assolutamente memorabile), se toppa un'altra stagione dopo sarà impossibile rivenderlo se non a cifre molto sconvenienti per il Napoli.
Rafa Marin non è stato preso in considerazione: ora discutibile o meno che sia la scelta, sta di fatto che rischia di essere un esubero.
Cosa fai se hai due esuberi che puoi inserire come pedine di scambio per un giocatore che ha fatto una buona stagione, e in un reparto importante?
E' un'occasione, magari pure una cessione ma di gran lunga più vantaggiosa che spendere 30 milioni e tenersi due giocatori che a Napoli troveranno meno spazio di Grassi e Regini.