IL forum spazio di discussione
link Homepage       link Scrivi a GESTIONE FORUM       linkTrova Stadio CNN     linkRegolamento Forum     linkArbitri Forum    Entra a far parte della comunitą virtuale Area Iscrizioni
   linkIl Sondaggio      Area Jolly- Foto, ScreenSaver, Desktop, ...Area Jolly         Maradona DayMaradona Day         RSS CNNRSS CNN FORUM     I link consigliati I link     Archivio StoricoArchivio Storico
SERVIZIO FORUM - NOTIZIE LIVE -
SERVIZIO RSS CNN FORUM
Nuova innovazione per il SERVIZIO FORUM di www.CalcioNapoliNews.it che a partire da oggi, 19 Luglio 2007, mette a disposizione degli utenti una nuova funzionalitą. Sicuramente una rara novitą nell'ambito degli spazi di dibatto sul calcio a Napoli, e che abbiamo forse impropriamente 'definito' come RSS CNN FORUM.

Cliccando infatti sul seguente link RSS CNN FORUM , sarą possibile aggingere un pulsante (SLASHDOT) alla GOOGLE TOOLBAR che consentirą di essere costantemente aggiornato sui nuovi messaggi inseriti nel forum.

Sarą difatti possibile sfruttare le seguenti due funzioni:

- Cliccando sul simbolo CNN FORUM si verrą reindirizzati direttamente alla Homepage del sito www.CalcioNapoliNews.it;


TASTO DI VISUALIZZAZIONE NORMALE



- Cliccando sul tasto di apertura finestra, sarą invece possibile leggere i titoli degli ultimi 15 messaggi inseriti e, passando il mouse sugli stessi messaggi, sapere gią in anteprima il nome del rispettivo autore.
. Basterą poi selezionare il messaggio per visualizzarne il contenuto. Inoltre, periodicamente ed automaticamente (circa ogni 3 minuti in via sperimentale in attesa di definire le potenzialitą del server), l'elenco dei post sarą aggiornato. Tale evento sarą reso visibile tramite la 'trasformazione' del pulsante, normalmente di colore blu, in un colore arancio.


Ecco di seguito un'animazione esplicativa delle funzionalitą delle RSS CNN FORUM (aggiornare la pagina per rivedere il filmato):


Domanda comune "Ma cosa č un RSS?"
Rss č l'acronimo di Really Simple Syndication. Č un formato basato su XML adatto alla diffusione di contenuti su Internet.
I documenti Rss, detti anche feed, sono uno strumento efficace per i siti ad aggiornamento frequente come quelli di news. Per chi naviga alla ricerca di notizie e novitą sugli argomenti di suo interesse sono un mezzo semplice per seguire un numero cospicuo di fonti informative.

Il servizio RSS CNN FORUM nasce su elaborazione di Roberto Spampanato, Responsabile area tecnica www.CalcioNapoliNews.it

Per problemi o suggerimenti scrivere a info@calcionapolinews.it