In tanti frangenti è sbagliato passarla di lato o dietro, ad esempio quando sei in fase di attacco nella trequarti avversaria.
Se passi la palla lateralmente o all'indietro rischi di innescare il contropiede avversario e beccare il gol, visto che i nostri difensori non sono proprio speedy gonzales coi piedi.
Inoltre se prendi la palla al limite dell'area e vedi la porta devi tirare.
Se invece vedi un compagno smarcato o un attaccante che si inserisce devi passargli la palla.
Lobotka questo non lo fa perché preferisce darla di lato o indietro.
Questo invece Jorginho lo faceva quando vedeva gli inserimenti dei compagni.